E’ l’Ente Bilaterale inter-regionale del Commercio, Servizi e Turismo del Veneto e del Friuli Venezia Giulia previsto dal Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro. E’ un’associazione senza scopo di lucro costituita nel 1996 pariteticamente da Confesercenti Veneto e dalle organizzazioni sindacali regionali Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e UilTucs-Uil che offre servizi di welfare a imprese e lavoratori.
Ruolo: ente capofila.

È un’associazione senza scopo di lucro costituita, sulla base dei Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro di settore, dall’Ascom-Confcommercio e dalle organizzazioni sindacali Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e UilTucs-Uil della Provincia di Padova.
Ruolo: progettazione, erogazione delle attività formative consulenziali, tutoraggio, fornitura di locali e attrezzature per la docenza.

L’Ente Bilaterale per i Settori del Terziario e del Turismo della Provincia di Rovigo è un organismo paritetico costituito nel marzo del 2000 nell’ambito delle relazioni Sindacali provinciali, tra l’Ascom-Confcommercio e le organizzazioni sindacali Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e UilTucs-Uil della Provincia di Rovigo.
Ruolo: progettazione, erogazione delle attività formative consulenziali, tutoraggio, fornitura di locali e attrezzature per la docenza.

Fondazione Adapt è un’associazione senza fini di lucro, fondata da Marco Biagi nel 2000 per promuovere, in un’ottica internazionale e comparata, studi e ricerche nell’ambito delle relazioni industriali e di lavoro.
Ruolo: indagine sui servizi di welfare del territorio, sui fabbisogni formativi dei lavoratori, sulla definizione di un modello sugli orari di lavoro e sullo studio di fattibilità nella rete welfare. Diffusione dei risultati tramite un periodico web realizzato ad hoc per il progetto.

Società di consulenza specializzata in servizi di welfare di comunità; progetta soluzioni e sviluppa servizi di welfare aziendale per migliorare il benessere e la produttività dei lavoratori, l’innovazione delle imprese e lo sviluppo sostenibile dell'economia del territorio.
Ruolo: erogazione delle attività formative consulenziali e attività di diffusione dei risultati.

La Confesercenti tutela gli interessi delle PMI commerciali, turistiche e dei servizi. Essa è presente come associazione di imprese, svolge nei confronti dei propri aderenti funzioni di rappresentanza sindacale, ma eroga anche servizi.
Ruolo: diffusione e promozione del progetto attraverso i canali classici, far conoscere le iniziative ed i corsi che abitualmente ha in attivo fungendo così da tramite tra i corsisti e il mondo delle imprese suo target.

Confcommercio Imprese per l’Italia-Ascom Padova e l’Associazione dei Commercianti della Provincia di Padova, nasce nel 1945 e si occupa del coordinamento dell’attività dei commercianti e dell’assistenza agli associati, nonchè di problematiche del territorio e della collettività.
Ruolo: attività di diffusione dei risultati e indagine dei servizi di welfare e dei fabbisogni dei lavoratori.

Ascom Servizi-Confcommercio di Rovigo, certificata ISO 9000, gestisce attività formative anche attraverso la presentazione di specifici progetti sia sul Fondo Sociale Europeo che sui fondi interprofessionali, ottenendone così il finanziamento e realizzando attività gratuite per le imprese.
Ruolo: progettazione, erogazione della attività formative consulenziali, tutoraggio, fornitura di locali e attrezzature per la docenza.

La Filcams, Federazione Italiana Lavoratori Commercio Turismo Servizi del Veneto è il sindacato di categoria della Cgil, rivolto specificatamente ai lavoratori del Commercio, del Turismo e dei Servizi.
Ruolo: costruzione della rete dei servizi di welfare e formazione agli operatori.

La Cisl nasce nel 1950 ed è un’organizzazione che rappresenta, attraverso le strutture sindacali di categoria, lavoratori di settori diversi e pensionati.
Ruolo: attività di diffusione dei risultati e indagine dei servizi di welfare e dei fabbisogni dei lavoratori.

La UILTuCS nacque di fatto il 5 marzo 1950 assieme alla Uil come sua articolazione verticale, con il nome di Uidac. Il coordinamento della stessa fu affidato ad Umberto Pagani, glorioso sindacalista proveniente prima dalla Uil, fondata a Milano nel maggio del 1918 dalle organizzazioni sindacali interventiste uscite dall’Usi e dalla Cgil: repubblicani, anarcosindacalisti, sindacalisti rivoluzionari, socialisti interventisti.
Ruolo: attività di diffusione dei risultati e indagine dei servizi di welfare e dei fabbisogni dei lavoratori.

E’ un’agenzia di formazione e consulenza accreditata dalla Regione Veneto per la Formazione continua e superiore. Le attività, svolte anche in collaborazione con scuole, organizzazioni ed enti pubblici e privati, vanno dall'orientamento al lavoro alla formazione continua per gli adulti, dall'obbligo formativo per gli apprendisti alla formazione tecnica superiore, dalla formazione professionale alle opportunità individuali e collettive della formazione a distanza.
Ruolo: partecipazione alle attività di formazione.

L’Agenzia Generale Studi e Gestioni s.r.l. è una società che opera nel campo della formazione per gli adulti, principalmente nei settori Terziario, Turismo e Servizi: svolge anche attività di assistenza e consulenza in materia di studi e ricerche, attività editoriale, stampa periodica e non, riviste, produzione di supporti informatici e video.
Ruolo: costruzione della rete dei servizi di welfare e formazione degli operatori.

La Camera di Commercio di Padova, in qualità di ente autonomo di diritto pubblico, opera nel rispetto della legge n. 580/93 che indica espressamente i compiti e le attribuzioni degli enti camerali.
Ruolo: consulenza e docenza nel territorio di riferimento e alle imprese partner.

E’ operativa in tutto il Nord Italia e presente con i suoi sportelli accreditati in tutto il Veneto; dal 2003 è specializzata nella selezione e nell’inserimento lavorativo di personale qualificato per le imprese e nella formazione delle figure professionali maggiormente richieste oggi da un mercato in profonda evoluzione e sempre più competitivo.
Ruolo: progettazione, erogazione delle attività formative consulenziali, tutoraggio, fornitura locali e attrezzature per la docenza.

Organismo di dialogo e rappresentanza, il Forum nel 2002 ha lanciato il Parco Solidale, struttura di supporto per il Terzo Settore Veneto; è stato interlocutore della Regione su varie tematiche e ha tenuto vari convegni.
Ruolo: attività di diffusione dei risultati.

L’Azienda ULSS 15 “Alta Padovana” è stata costituita con una legge regionale del 1 gennaio 1995. Nasce dall’accorpamento delle due disciolte ULSS 19 “Mediobrenta” di Cittadella e ULSS 20 di Camposampiero.
Ruolo: condivide gli obiettivi, le finalità e gli strumenti proposti dal progetto.

Etra Spa è l’azienda che gestisce il servizio idrico integrato, il servizio rifiuti e altri servizi nel territorio che si estende lungo il bacino del fiume Brenta, dall’Altopiano di Asiago al Bassanese e alla Provincia di Padova.
Ruolo: costruzione della rete dei servizi di welfare e diffusione dei risultati.

Confcooperative Veneto è una struttura territoriale della Confederazione Cooperative Italiane, la principale associazione di rappresentanza, assistenza, tutela e revisione del movimento cooperativo e delle imprese sociali, giuridicamente riconosciuta.
Conta nel Veneto 1361 imprese cooperative associate con oltre 250.000 soci.
Confcooperative Veneto si pone come momento di coordinamento tra le varie Unioni Provinciali operanti nella regione e punto di collegamento con le organizzazioni cooperative in Italia e all'estero per la promozione della formula cooperativa.
Ruolo: costruzione della rete dei servizi di welfare.

CNCA

Associazione genitorialità

Comune di Este

Comune di Adria

Comune di Solesino

Comune di Cittadella

Comune di Vigonovo

FGP